Sabato 22 Novembre, alle ore 21 al Circolo La Ferriera di Lecco una serata sound system.
Concrete Jungle Crew è un collettivo che nasce a Lecco nel 2009 come crew/sound system Reggae, Dancehall & Hip-Hop. E’ composta da 7 elementi, Claudio Arrigoni aka Bouba, Christian Varrone aka Pickney, Nau aka Meda Mc, Emanuele Giuliani aka Ema, Damiano Piras aka Denver , Nicolò Antolini Aka Noccioman e Dafne Bianchi aka Dada, che ricoprono tutte le 4 discipline dell’Hip-Hop: Writing, Breakdance, Djing e MC’ing.
Il background comprende organizzazioni e aperture ad eventi con personaggi del calibro di Salmo, Vacca, BooBoo Vibration, Babaman, Ensi, Raphael, Romain Virgo, BoomdaBash e spingendo sempre la musica e la cultura giamaicana nei locali della città. Si spostano in vari luoghi della Lombardia specialmente in brianza, dove conoscono nuove realtà e Sound System come Lion Pow, Ganja Cookies e Sdm Family, partecipando alle Dancehall, o semplicemente frequentandole per passione e divertimento. A Lecco, luogo di residenza, collaborano e stringono amicizia con Fronte Crew, importantissimo Sound System di Lecco, che trova la propria yard nel Circolo Libero Pensiero, dove organizza Dancehall a ripetizione con artisti e Sound tra i più potenti in circolazione.
In contemporanea alle varie esibizioni e danz, la crew, comincia a muoversi nella scena underground hip-hop, grazie anche alla spinta dello storico gruppo rap lecchese, NDP Crew, a produrre traccie proprie utilizzando riddim giamaicani, uscendo con i primi lavori come: “Giungla di cemento”, “Spero Che”, “Bounce”, e “Nah seh neva” e proseguendo insieme a tutti i suoi elementi con lavori più avanzati come “XXL” “Cieli Oscuri” “il mio pensiero” “policebad” e Bring da Fyah” mentre il Dj che risponde al nome di Mr. Crash, ha allestito uno studio di registrazione intitolato BomboStudio, e inizia a produrre Riddim, uscendo con un Mixtape di tunes jamaicane intitolato Riddim Therapy, dove si può assaporare il sapore e l’aria che si respira durante le Dancehall.
Alla base di tutto c’è il fondamentale rispetto per la musica e per la cultura che hanno segnato le caratteristiche dei vari componenti.
Iniziativa riservata ai Soci Arci.
Comments are closed.