Wednesday 30th October 2024,
Arci Lecco Sondrio

Sabato 22 Novembre/ Circolo La Ferriera/ CONCRETE JUNGLE CREW

admin novembre 17, 2014 circoli

Sabato 22 Novembre, alle ore 21 al Circolo La Ferriera di Lecco una serata sound system.

Concrete Jungle Crew è un collettivo che nasce a Lecco nel 2009 come crew/sound system Reggae, Dancehall & Hip-Hop. E’ composta da 7 elementi, Claudio Arrigoni aka Bouba, Christian Varrone aka Pickney, Nau aka Meda Mc, Emanuele Giuliani aka Ema, Damiano Piras aka Denver , Nicolò Antolini Aka Noccioman e Dafne Bianchi aka Dada, che ricoprono tutte le 4 discipline dell’Hip-Hop: Writing, Breakdance, Djing e MC’ing.

Il background comprende organizzazioni e aperture ad eventi con personaggi del calibro di Salmo, Vacca, BooBoo Vibration, Babaman, Ensi, Raphael, Romain Virgo, BoomdaBash e spingendo sempre la musica e la cultura giamaicana nei locali della città. Si spostano in vari luoghi della Lombardia specialmente in brianza, dove conoscono nuove realtà e Sound System come Lion Pow, Ganja Cookies e Sdm Family, partecipando alle Dancehall, o semplicemente frequentandole per passione e divertimento. A Lecco, luogo di residenza, collaborano e stringono amicizia con Fronte Crew, importantissimo Sound System di Lecco, che trova la propria yard nel Circolo Libero Pensiero, dove organizza Dancehall a ripetizione con artisti e Sound tra i più potenti in circolazione.

In contemporanea alle varie esibizioni e danz, la crew, comincia a muoversi nella scena underground hip-hop, grazie anche alla spinta dello storico gruppo rap lecchese, NDP Crew, a produrre traccie proprie utilizzando riddim giamaicani, uscendo con i primi lavori come: “Giungla di cemento”, “Spero Che”, “Bounce”, e “Nah seh neva” e proseguendo insieme a tutti i suoi elementi con lavori più avanzati come “XXL” “Cieli Oscuri” “il mio pensiero” “policebad” e Bring da Fyah” mentre il Dj che risponde al nome di Mr. Crash, ha allestito uno studio di registrazione intitolato BomboStudio, e inizia a produrre Riddim, uscendo con un Mixtape di tunes jamaicane intitolato Riddim Therapy, dove si può assaporare il sapore e l’aria che si respira durante le Dancehall.
Alla base di tutto c’è il fondamentale rispetto per la musica e per la cultura che hanno segnato le caratteristiche dei vari componenti.

 Iniziativa riservata ai Soci Arci.

 

About The Author

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks