Nell’ambito di “ATtivaTORI di CITTADINANZA”, la quinta edizione dei Campi Antimafia organizzati dall’Arci e da altre realtà in provincia di Lecco, hanno luogo sul territorio alcune INIZIATIVE PUBBLICHE legate ai temi della lotta e contrasto alla mafia.
La prima di queste, dal titolo “ECOMAFIE: CONSEGUENZE SU AMBIENTE E TERRITORIO” avrà luogo alle ore 19.00 di Sabato 23 luglio presso il Circolo Arci La Lo.Co. (stazione Fs/Osnago). Barbara Meggetto, Presidentessa di Legambiente Lecco parlerà della tematica illustrando il “Rapporto Ecomafia 2016. Le storie e i numeri della criminalità ambientale” , dossier a cura dell’associazione e edito da Edizioni Ambiente. All’interno del dossier, tutti i dati relativi ai casi rilevati di illegalità ambientale in Italia ma anche alcuni segnali positivi, come il lieve calo di reati e del giro di affari che si registra dopo l’introduzione dei delitti contro l’ambiente nel Codice penale.
A seguire, una cena Cena della Legalità organizzata da Sapore Critico, la cucina popolare del Circolo Arci La Lo.Co. che utilizza prodotti biologici a km zero per realizzare cene e pranzi sociali a costi popolari.
L’iniziativa è aperta al pubblico ed è possibile prenotare all’indirizzo saporecritico@arcilaloco.org.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Comments are closed.