Wednesday 30th October 2024,
Arci Lecco Sondrio

Sabato 8 Novembre/ Circolo Pintupi/ PAOLO SAPORITI+MALANIMO

admin novembre 4, 2014 circoli

Al Circolo Arci Pintupi di Verderio, dalle ore 21.30 la performance  del trio di Paolo Saporiti, con una piacevole apertura da parte dei Maalnimo.

Paolo Saporiti è un cantautore folk milanese con diversi album all’attivo.
I testi fini e ricercati, la voce calda e dominante solleticata da accordi morbidi, sono gli ingredienti della ricetta di Paolo Saporiti, che lascia spazio all’evasione e al pathos, per una restituzione semplice, radicalmente sperimentale.
Sul palco del Pintupi si esibirà in trio con Luca Pissavini e Roberto Zanisi e presenterà materiale dei suoi dischi passati e più recenti riarrangiati sempre in nuova veste. Il suono si muove tra un folk di stampo prettamente anglosassone, una sorta di psichedelia acustica dal sapore internazionale e il mondo dell’improvvisazione, conferendo così aspetti di contemporaneità e ricerca, a una ben più evidente vena cantautorale tradizionale sotterranea.
Paolo Saporiti: voce, banjo e chitarra acustica baritona
Luca Pissavini: contrabbasso, efx
Roberto Zanisi: bouzouki, dobro, cümbüs, efx

La voce. La strada. Violenta e amata. Le madri. I colori del cielo e i beat del suo cuore. Chitarre. Rumori. Sirene digitali e linee di basso. Il canto dei vecchi e dei figli dei figli. Profezia e passato. Cuore digitale e sangue analogico. E’ tutto questo: Malanimo
2014 d.c. Nel suo DNA ceneri acustiche di La Giostra d’Origami e lampi di futuri elettronici possibili. Tutto scorre, tutto serve: l’indie-folk del suo sangue si contamina di globuli sintetici.
Malanimo porta in scena il battito, il canto dei padri, il respiro, un sospiro, un pianto, le grida straziate e i sorrisi di bambini: tutto rimane insieme, estremo, ermetico e crudo nella performance.
Nel suo live la voce mette a nudo il suo percorso umano e musicale: straziata, sanguigna e dolce; la sua chitarra è sporca, ritmica, pulsante. Le sue sirene digitali lo seguono da lontano, perfide muse che non lo avranno mai.
Esordi etno con l’etichetta Loudness records, quindi leader dei siciliani Alchera, successivamente voce e chitarra de La Giostra d’Origami, quartetto indie monzese, per il quale è stato anche autore di tutti i brani.
Oggi impegnato corpo, sangue e anima nel suo nuovo disco: Kompleta

Ingresso  con tessera arci 2014

via A. Moro 29 – c/o campo sportivo
Verderio Inferiore – LC

About The Author

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks