Arci Nazionale è solidale, insieme al comitato territoriale Arci di Messina, con il circolo Arci Thomas Sankara a seguito del vile atto intimidatorio subìto nella notte tra il 5 e il 6 dicembre.
Gli autori dell’ignobile gesto ne hanno distrutto e messo a soqquadro i locali, in via Campo delle Vettovaglie, senza risparmiare nulla. Sono stati sottratti documenti, mentre nessuna cosa con valore commerciale è stata portata via: per questa ragione riteniamo che non si sia trattato di un semplice tentativo di furto, ma di un atto intenzionalmente volto a intimorire.
Il circolo Sankara, da molti anni ormai, è sede di campagne e di lotte indirizzate al riconoscimento dei diritti fondamentali dei migranti, richiedenti asilo, rifugiati e rom, questioni certamente oggi, ancor più che in passato, decisamente scomode.
Il circolo Thomas Sankara non è disposto a lasciarsi intimorire dalla violenza del gesto subìto.
Più vile sarà il gesto di intolleranza, più capillare e pervicace sarà la presenza sul territorio del circolo, al fianco del quale si schiera con forza, esprimendo piena solidarietà, il comitato territoriale.
Più alti saranno il conflitto e la posta in gioco, più forte sarà la resistenza, la difesa e la lotta per la libertà!
Comments are closed.