Dalle 21.30 di Sabato 10 giugno al Circolo Arci Pintupi di Verderio un Concerto Emozionale per la presentazione del libro “In bilico, trovo l’equilibrio“, la raccolta di poesie di Diletta Longhi.
Lo spettacolo vedrà la fusione di diverse forme d’arte, quali musica, poesia, danza e comunicazione visiva.
Il tutto con l’idea di creare uno spettacolo suggestivo, che permetta all’autrice di raccontarsi, sulle note di brani inediti e attraverso la lettura di alcune poesie che compongono la raccolta.
Diletta Longhi: voce
Giancarlo Patris: contrabbasso
Giacomo Bignotti: Batteria e percussioni
Elena Pellegatta: danza
Davide Formenti: comunicazione visiva
Dalle ore 21.00 di Domenica 11 Giugno al circolo Arci La Ferriera di Lecco lo spettacolo DuEMODè, ovvero quando lo stile è fuori moda.
Un parco in una giornata di sole, una panchina, due amiche over 40, un’ora di tempo.
Evìta, una donna in carriera, giornalista freelance, raggiunge l’amica Brigida, artista estrosa.
La prima è in pausa pranzo e porta con sé l’ansia del lavoro, un articolo da ultimare, testi da studiare e una barretta veloce da sgranocchiare .
La seconda ha tutta la giornata per godersi il canto degli uccellini e il verde dei prati, fonti di ispirazione per i suoi dipinti. Porta il suo grande plaid dove porre il suo cavalletto e il suo cestino da pic-nik ricco di leccornìe.
Le due donne si rivelano immediatamente per quello che sono: Evìta è stacanovista e ostenta la sua cultura poetica e letteraria, Brigida all’opposto è giocosa e con tanta voglia di libertà; ma gli eventi e gli argomenti in un così breve lasso di tempo riusciranno a modificarle nel profondo.
Parlando di trentenni conquistati dal fascino delle 40enni, esplorando i tradimenti e le passionalità in un botta e risposta di citazioni e frasi fatte, trasformandosi con parrucche e salsicce, cimentandosi in ardimentose prove di lingua ed espressione tra testi di poesia erotica e scioglilingua, misurando la loro prestanza fisica in un assurdo e improbabile balletto, le due amiche si ritroveranno trasformate, l’una acquisendo le caratteristiche migliori dell’altra.
Evìta deciderà per quel giorno di non tornare al lavoro e a piedi nudi lascerà il parco per una nuova avventura, Brigida folgorata dalla potenza della poesia lascerà i suoi dipinti per darsi totalmente alla lettura.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci
Comments are closed.