800995988 è il numero verde di Auser Filo d’Argento Lecco che ti può aiutare in caso di difficoltà legate a condizioni di solitudine ed emarginazione.
La chiamata è a carico dell’Auser, attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno ed è già utilizzato da migliaia di persone.
Una telefonata è semplice e diretta, e serve a mettere in moto i volontari per erogare i servizi e le informazioni che vengono richieste.
Ma il Filo d’Argento è molto di più di un modo per chiedere un servizio.
Moltissime persone anziane lo utilizzano quando la solitudine si fa insistente e hanno bisogno di compagnia, anche attraverso il filo di un Telefono.
Dall’altra parte del filo c’è un volontario Auser disposto ad ascoltare chi si sente solo o chi vuole raccontare i suoi problemi per cercare di dare sempre una risposta al bisogno espresso, consigliando
altresì servizi più specifici a cui fare riferimento.
ANCHE CHI HA PROBLEMI LEGATI ALLA DIPENDENZA DA GIOCO D’AZZARDO si può quindi rivolgere a questo servizio.
Arci Lecco promuove questa attività nell’ambito del progetto ENERGIE IN GIOCO, che ha come obiettivo principale la promozione di una sana socialità nei contesti di aggregazione.
La sensibilizzazione e la formazione, la riscoperta delle caratteristiche intrinseche del gioco e delle sue funzioni educative e cognitive sono gli elementi costitutivi delle inizitive proposte.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Provincia di Lecco.
Comments are closed.