Venerdì 2 Giugno in via Stoppani a Calolziocorte, in un’area dell’ex stabilimento dei Sali di Bario ha preso il via ufficialmente l’attività del nuovo Circolo Arci Ambar Caribe.
Uno spazio dove incontrarsi dopo il lavoro, per passare del tempo libero insieme e organizzare iniziative culturali, di animazione, intercultura e socialità.
Dalle ore 14 alle ore 19 molte sono state i Soci accorsi all’evento nonché le personalità intervenute, come il Ministro Consigliere dell’Ambasciata Dominicana a Roma Ing.Juan Ramon Ogado R, che ha augurato un buon lavoro al Direttivo e ai volontari del Circolo, esprimendo positivo parere rispetto alla nascita di una realtà associativa di questo tipo, in cui le persone si possano ritrovare per condividere interessi e passioni.
Positivo anche il commento dell’Assessore ai Servizi sociali, alle Politiche del lavoro alla Cultura e alla Biblioteca Dott. Luca Valsecchi: “É motivo di grande soddisfazione “raddoppiare” il numero degli spazi di socialità nel giro di poche settimane: l’apertura del circolo Amber Caribe a Calolziocorte, dopo la riapertura dello spazio di piazza Regazzoni é indubbiamente una nuova e importante opportunità di aggregazione. Lo é in particolare perché nasce con l’idea di rivitalizzare la zona dell’interscambio ferroviario, crocevia di sfuggenti relazioni che potranno qui trovare uno spazio ricreativo ma sopratutto culturale dove possano consolidarsi. I nostri amici “Caribbean” sapranno sicuramente farlo al meglio.”
Il Circolo sarà aperto tutti i mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alla 01.00
Di sabato e di domenica, invece, dalle 10 del mattino.
L’ingresso è riservato ai Soci Arci.
Per contatti :
Almarante: 3895997468
Santa: 3496083643
Dani: 3452725452
Facebook @ambarcaribe
ambarcaribe@arcilecco.it
Comments are closed.