Dalle ore 21, i Malanimo al Circolo Arci La Ferriera di Lecco!!!
La voce. La strada. Violenta e amata. Le madri. I colori del cielo e i beat del suo cuore. Chitarre. Rumori. Sirene digitali e linee di basso. Il canto dei vecchi e dei figli dei figli. Profezia e passato. Cuore digitale e sangue analogico. E’ tutto questo: Malanimo
2014 d.c. Nel suo DNA ceneri acustiche di La Giostra d’Origami e lampi di futuri elettronici possibili. Tutto scorre, tutto serve: l’indie-folk del suo sangue si contamina di globuli sintetici.
Malanimo porta in scena il battito, il canto dei padri, il respiro, un sospiro, un pianto, le grida straziate e i sorrisi di bambini: tutto rimane insieme, estremo, ermetico e crudo nella performance.
Nel suo live la voce mette a nudo il suo percorso umano e musicale: straziata, sanguigna e dolce; la sua chitarra è sporca, ritmica, pulsante. Le sue sirene digitali lo seguono da lontano, perfide muse che non lo avranno mai.
Malanimo oggi è impegnato corpo, sangue e anima nel suo primo disco solista “Kompleta”, da cui sono già uscite due anticipazioni video: “Bowlby” (feb 2014) e “Tutto quello che ti serve” (ott 2014).
Anche altre 3 tracce dell’album sono già disponibili in rete: “Tu”, “Ninna”, “Il tuo nome è rivoluzione”.
L’accesso al Circolo Arci La Ferriera ed alle sue iniziative è riservato ai soci muniti di tessera Arci.
Comments are closed.